Honda Italia ha iniziato a produrre motocicli nel 1976 con il modello CB 125, nel 1985 inizia l’esportazione, dapprima nei mercati europei e successivamente, con il modello NS 125, anche in Giappone. L’impegno continuo dei suoi uomini, profuso per il raggiungimento dell’eccellenza nella qualità, ha permesso all’azienda di conseguire la certificazione ISO 9001:2000.
La produzione prossima di nuovi ed innovativi modelli, l’impegno di superare le aspettative dei suoi clienti stanno garantendo a Honda Italia Industriale di consolidare la sua leadership acquisita in Europa e di proiettarsi sempre più verso un florido futuro.

fervi

Fervi è un’azienda in costante evoluzione e con un approccio “customer-oriented” finalizzato ad offrire sempre i migliori prodotti e i migliori servizi ai lavoratori professionisti, alle industrie, alle officine e agli artigiani.

La nostra forza sul mercato non è dovuta solo alla qualità, alla sicurezza e alla praticità d’uso delle oltre 6.000 referenze a marchio Fervi, disponibili a prezzi estremamente competitivi, ma deriva anche dalla profonda condivisione aziendale di principi e di obiettivi comuni, dalla coesione di un teamwork affidabile e affiatato, dalla capacità di ascolto e dalle doti professionali dei nostri agenti: il nostro intento è dimostrarvi sempre, con azioni e gesti concreti, il profondo rispetto che proviamo nei vostri confronti e nei confronti dei vostri clienti, offrendovi sempre le migliori condizioni e soluzioni di lavoro attraverso il rinnovamento costante dei nostri utensili e macchinari, seguendo un percorso di crescita che non si ferma mai… proprio come il vostro business.

moto tecnica scuolamoto

In edicola da quarant’anni, Moto Tecnica è leader incontrastata nel settore tecnico motociclistico. I lettori di Moto Tecnica possono contare ogni due mesi su un mix completo di argomenti riguardanti le ultime innovazioni tecnologiche nei veicoli a due ruote: nei campi dell’elettronica, dei materiali, delle loro applicazioni, del design, della progettazione e della ricerca. Scuola Moto, collabora con Moto Tecnica nella realizzazione di contenuti specifici. Una collaborazione che ci onora e gratifica.

MB EDITORE

MB Editore è la casa editrice di Matteo Bacchetti specializzata in prodotti editoriali che raccontano i mondi dell’automotive, dello sport e delle passioni. Le pubblicazioni MB Editore si distinguono per l’estrema attenzione alla qualità dei contenuti proposti, finalizzati alla conoscenza e quindi alla scelta da parte dei consumatori: guide all’acquisto e non solo, rigorose ed appassionate.
Ad oggi MB Editore, nel mondo moto, pubblica Motocatalogo: Tutte le moto del mondo, Guida Scooter e Maxi, Guida alla scelta moto e scooter e Donneinsella Magazine oltre alle Moto BMW dell’era moderna.

omcrop

La OMCROP SRL nasce nel 1979 dalla volontà e l’impegno di due imprenditori italiani.
Nel corso degli anni l’impresa ha sviluppato e consolidato le sue competenze tecniche nel settore meccanico di produzione e assemblaggio di attuatoripistoni oleodinamici, gruppi pompanti manuali e attrezzatura di sollevamento. Tutto questo con un occhio di riguardo per il settore motociclistico.
Ad oggi l’azienda ha maturato un’ampia gamma di prodotti adatti a tutti: dal piccolo hobbista al meccanico professionista. Cavalletti, sollevatori per moto e quad, carrelli per agevolare le manovre di parcheggio, sistemi salva spazio per il box: il nostro catalogo vanta diversi articoli per rispondere alle varie esigenze di mercato, tutti realizzati e progettati internamente.

EOSeos motorscan

Eos S.r.l. è un’azienda con esperienze e conoscenze ventennali maturate nel campo informatico ed elettronico, in particolare nel settore Automotive.
Nel 2013, dopo aver dedicato la sua attività alla consulenza software per terzi rivolta sempre al settore Automotive, decide di acquisire il ramo d’azienda Motorscan, iniziando così un nuovo progetto di apparecchiature dedicate alla diagnosi delle autovetture, dei motocicli, degli autocarri, ecc. progettando e realizzando anche l’Hardware dove installare e fare girare il Software, creando di fatto uno strumento Diagnostico multimarca completo.
Un punto di forza di Eos-Motorscan è sicuramente l’apparecchio diagnostico moto Memobike 6050, confermato leader di settore vantante una banca dati di oltre 10.000 veicoli disponibili in continuo aggiornamento.