Dalla collaborazione tra Scuolamoto e Honda Italia, nasce il primo corso per meccanici riparatori svolto direttamente ad Atessa (Chieti) nella sede Honda.

Il corso è indirizzato ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo delle motociclette, vissuto dalla parte delle riparazioni pratiche.

A disposizione degli studenti, scooter e moto di serie, di varie cilindrate, sulle quali esercitarsi e “sporcarsi le mani”, effettuando operazioni di manutenzione ordinaria, straordinaria e di riparazione. Non solo pratica però, poiché, al fine di collegare i principi di meccanica sia alle attività di riparazione che alle metodologie di produzione, alcuni temi oggetto della formazione saranno approfonditi analizzando sul campo i processi produttivi dello stabilimento Honda. Durante le giornate di lezione saranno quindi consegnati a tutti i partecipanti dei manuali tecnici che supporteranno la didattica nell’aula-officina.

Una volta terminato il corso, gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione firmato da Scuolamoto e Honda.
L’ultimo giorno di corso è dedicato alla guida su strada. Honda Driving Experience è una giornata in sella ad una moto della gamma Honda, in giro per le strade abruzzesi.

moto tecnica scuolamoto
Sul mercato da quarant’anni, Moto Tecnica è leader incontrastata nel settore tecnico motociclistico.
I lettori di Moto Tecnica possono contare ogni mese su un mix completo di argomenti riguardanti le ultime innovazioni tecnologiche nei veicoli a due ruote: nei campi dell’elettronica, dei materiali, delle loro applicazioni, del design, della progettazione e della ricerca.

Scuola Moto, ogni mese collabora con Moto Tecnica nella realizzazone di contenuti specifici. Una collaborazione che ci onora e gratifica.