Scuola Moto

E' l’unico progetto didattico in Italia, dedicato interamente a corsi sulla meccanica per la riparazione di motociclette e scooter, aperti al pubblico di ogni genere, età e provenienza.

Scuolamoto non è una semplice officina.

E’ un luogo particolare nel quale i motori riprendono vita, le carene si trasformano, i sogni si realizzano.

La Storia

Marco Zacchetti, forte dell’esperienza maturata in sette anni d’insegnamento, nel 2012 fonda Scuolamoto, un programma di corsi sulla meccanica per la riparazione di motociclette e scooter, aperti al pubblico di ogni genere, età e provenienza.

 

Il Programma

Il programma prevede l’applicazione, su moto e componenti reali, delle migliori tecniche d’intervento professionale, selezionate per offrire agli studenti la più ampia casistica.
Il percorso complessivo prevede un insieme di corsi brevi, ognuno dedicato a un argomento, ma per assecondare le esigenze di tutti è comunque prevista la possibilità d’iscriversi anche a singoli corsi.

 

Le Caratteristiche

Le peculiarità di Scuolamoto scaturiscono dall’esperienza diretta e pratica; dalla possibilità di apprendere tecniche di riparazione che le scuole professionali non insegnano; dall’ambito esclusivamente motociclistico.

 

Gli studenti

Lo studente che sceglierà questi corsi troverà sempre ciò che cerca, sia voglia semplicemente migliorare il proprio livello di abilità nella riparazione, sia desideri capire a fondo le operazioni che i meccanici professionisti applichino o semplicemente, da appassionato, desideri trasformare le proprie capacità in una vera professione.

 

Gli Attrezzi

Le attrezzature sono rinnovate con regolarità e il materiale didattico continuamente aggiornato per mantenere sempre i corsi a un livello d’eccellenza. Per garantire una costante verifica dei progressi e per affiancare adeguatamente ciascun iscritto nel suo percorso, ogni classe ospita un massimo di otto studenti. Il personale docente è selezionato tra professionisti della riparazione di ciascun settore specifico e abilitato all’insegnamento solo dopo un lungo periodo di tirocinio.

Scuolamoto è l’unico progetto didattico, nel nostro Paese, dedicato interamente a questo settore specifico ed è in costante evoluzione.

Gianluca Gobbetti

Istruttore

Marco Zacchetti

Fondatore / Autore dei Corsi

Luca Oggioni

Istruttore

Gianluca Gobbetti

Riparatore di moto e scooter, vanta quindici anni d’esperienza, durante i quali ha raggiunto un’elevata specializzazione riguardo alle sospensioni e alla diagnosi.

Marco Zacchetti

Lavora da trent’anni nell’automotive, ma la passione per le due ruote l’ha condotto naturalmente a specializzarsi proprio in questo specifico settore. Nel 2003 fonda Bikestaff e dal 2005 si dedica alla realizzazione dei testi dell’opera “Manuale di riparazione moto e scooter”. Nello stesso anno inizia a insegnare presso un Centro di Formazione Professionale, applicando il suo innovativo programma didattico.

Luca Oggioni

E’ il più giovane, ma non per questo il meno esperto. Perito meccanico, dal 2010 è specializzato in elettronica ed elaborazioni.